22 maggio, Cerimonia di Consegna della medaglia di “Giusto fra le Nazioni”

Cerimonia di Consegna della medaglia di
“Giusto fra le Nazioni”
mercoledì 21 maggio 2014 – ore 11.30
Sala dei Ricevimenti – Municipio di Crema

 crema

L’Istituto per la Memoria dei Martiri e degli Eroi dell’Olocausto Yad Vashem
è stato istituito dal Parlamento Israeliano nel 1953 al fine di commemorare i sei milioni di ebrei assassinati dai nazisti e dai loro collaboratori, tramandando la memoria dell’Olocausto alle future generazioni affinché il mondo non ne dimentichi l’orrore e la crudeltà.
I compiti principali di Yad Vashem sono la commemorazione e la documentazione degli eventi dell’Olocausto, la ricerca e l’educazione.

[dividers style=”2″]

giusti1giusti2

 

La Cerimonia si è svolta nella sala dei Ricevimenti del Municipio di Crema. Dopo il saluto del Sindaco di Crema Stefania Bonaldi, l’intervento della Prima Assistente dell’Ambasciata di Israele in Italia dott.ssa Sara Gilad e la Testimonianza del figlio del salvato, Marcello Ancona, la dott.ssa Gilad ha consegnato le onoreficenze alla memoria di Mons. Francesco Bossi arciprete della Cattedrale alla famiglia BOSSI nellle mani del più anziano della Famiglia, il dott.Antonio Bossi.

L’Istituto per la Memoria dei Martiri e degli Eroi dell’Olocausto Yad Vashem è stato istituito dal Parlamento Israeliano nel 1953 al fine di commemorare i sei milioni di ebrei assassinati dai nazisti e dai loro collaboratori, tramandando la memoria dell’Olocausto alle future generazioni affinché il mondo non ne dimentichi l’orrore e la crudeltà. I compiti principali di Yad Vashem sono la commemorazione e la documentazione degli eventi dell’Olocausto, la ricerca e l’educazione.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K