Grillo contro le Forze dell’Ordine: manganellano operai e pastori

grillo6 magg – “Ieri ho sentito i fischi all’inno nazionale mentre sugli spalti c’era Renzi: è la morte della repubblica” E’ iniziato subito con una provocazione forte, dal palco della piazza dei Centomila a Cagliari, il comizio per le europee di Beppe Grillo, il primo di un tour nazionale che subito dopo la Sardegna lo porterà in Sicilia.

Il leader 5 Stelle è poi tornato sulla disaffezione nei confronti delle istituzioni e sulle europee: “Molta gente non va più a votare perchè non capisce: lo Stato non c’è e si manifesta solo nella cassetta delle lettere, che hai paura di guardare, e in un poliziotto antisommossa“. Se la prende poi con le forze dell’ordine.”C’è stata un’evoluzione nel poliziotto antisommossa – dice – non manganella più solo pastori o operai ma anche politici come un nostro parlamentare“.

Cita i sondaggi, dicendo che darebbero il movimento all’89% per le prossime europee, e attacca l’euro: “Se è costituzionale uscire dall’Euro lo deciderà il popolo italiano e non dei cazzoni di partito. Queste sono le elezioni più politiche degli ultimi anni” – ha aggiunto Grillo, che ha formulato così il suo invito al voto: “E’ un voto politico, non bisogna scansarlo questa volta anche se distante, ma là in Europa cambierà la vita di qua: dobbiamo scegliere, o noi o loro, e scegliamo noi”, ha concluso Grillo.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K