PD: i capigruppo del M5S dicano chi finanzia il blog di Beppe Grillo

Grillo222 apr 2014 – ”I capigruppo del Movimento 5 stelle alla Camera, Riccardo Nuti, e al Senato, Maurizio Buccarella, smentiscano le dichiarazioni arroganti del loro guru Gianroberto Casaleggio e dicano chi finanzia il blog di Beppe Grillo, il loro principale strumento di propaganda”. E’ quanto chiedono in una nota i deputati del Partito democratico Lorenza Bonaccorsi, Federico Gelli, Ernesto Magorno e i senatori Pd Mario Morgoni e Isabella De Monte.

”Gli insulti di Casaleggio ai giornalisti del ”Fatto Quotidiano’ – spiegano i parlamentari Pd – che chiedevano informazioni sui finanziatori del blog, non sembrano compatibili con i continui richiami alla trasparenza dei gruppi parlamentari del Movimento 5 stelle. Si parla di ricavi per milioni di euro per il blog del leader politico del M5s, uno strumento utilizzato per tutte le comunicazioni interne ed esterne del partito, comprese le decisioni attraverso le votazioni online, e i cui introiti vengono usati per finanziare anche l’attuale campagna per le amministrative, come confermato da Casaleggio. Si tratta, con tutta evidenza, di un organo politico, i cui finanziatori attraverso la pubblicita’ restano pero’ occulti”.

”Dire, da una parte, di rinunciare ai finanziamenti pubblici – aggiungono i deputati e senatori Pd – e dall’altra creare un fondo di approvvigionamento completamente al di fuori di qualsiasi controllo pare l’esatto contrario della trasparenza. I capigruppo M5s prendano le distanze dal vaffa di Casaleggio ai giornalisti e facciano chiarezza”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K