Salvini: No agli immigrati nei concorsi pubblici, partono 5 referendum

salvini28 mar. – Obiettivo tre milioni di firme “entro giugno” a sostegno di cinque referendum che, per la Lega, rappresentano un “vero programma di governo” alternativo a quello di Matteo Renzi. La raccolta firme partira’ venerdi’ pomeriggio con un evento in centro a Milano, cui seguira’ l’organizzazione di circa mille gazebo tra sabato e domenica in tutto il Nord (i cittadini che lo vorranno, poi, potranno firmare nei municipi a partire da lunedi’). I cinque referendum prevedono l’abolizione della legge Merlin, della riforma Fornero sulle pensioni, della legge Mancino sui reati di opinione e delle norme che consentono agli immigrati di partecipare ai concorsi pubblici.

“Dobbiamo avere tre milioni di firme da portare a Roma oppure abbiamo fallito”, ha affermato Matteo Salvini. “E’ uno strumento di lotta che mettiamo a disposizione di tutti gli italiani, soprattutto ai non leghisti”, ha continuato, “non e’ una battaglia leghista ma di liberta’”. L’obiettivo del referendum abrogativo totale sulla legge Merlin, ha continuato il segretario federale della Lega Nord, e’ “riaprire le case chiuse e togliere dal racket e dalle strade”. “In Parlamento c’e’ una proposta del Pd che non condividiamo che prevede che la prostituzione possa essere esrcitata nei condomini e nei singoli appartamenti”, ha chiarito Salvini, “noi vogliamo che si ritorni al sistema moderno, pulito e trasparente delle case chiuse”, ha concluso.

Nella conferenza stampa, il leader del Carroccio ha illustrato l’esito di un sondaggio commissionato a Swg in cui l’abolizione della Merlin incontra il favore del 71 per cento degli intervistati (60 per cento per la cancellazione della Fornero, 44 contro le Prefetture, 42 contro la partecipazione degli immigrati ai concorsi pubblici, solo 34 a favore della cancellazione della legge Mancino).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Salvini: No agli immigrati nei concorsi pubblici, partono 5 referendum

  1. Dateci informazioni più precise circa le città e dove si deve andare a firmare

Comments are closed.