Associazioni gay a Renzi: subito leggi a favore di omosessuali e transessuali

gay20 FEBBR – “Chiediamo con forza al Presidente del Consiglio incaricato di non lasciarsi influenzare dalle posizioni arretrate, pericolose, anti europeiste, che intendono mettere in discussione che siamo una Repubblica laica, fondata sull’uguaglianza dei suoi cittadini e sulla non discriminazione. Rammentiamo a Matteo Renzi gli impegni assunti durante le Primarie rispetto alla necessità di legiferare a favore dei nuclei familiari delle persone omosessuali e transessuali.

Nuovo governo : associazioni LGBT preoccupate si esprimono“. Lo si legge in un appello comune a Matteo Renzi sottoscritto da diverse associazioni per la promozione e la tutela dei diritti dei gay.
“Siamo molto molto preoccupati – hanno sottoscritto Fiorenzo Gimelli presidente nazionale Agedo,Flavio Romani presidente nazionale Arcigay, Paola Brandolini presidente nazionale ArciLesbica, Enzo Cucco presidente Certi Diritti, Aurelio Mancuso presidente nazionale Equality Italia, Giuseppina La Delfa presidente nazionale Famiglie Arcobaleno, Porpora Marcasciano presidente nazionale Mit- per la discussione in atto sulle nomine dei futuri ministri, in particolare per ciò che riguarda le deleghe alle Pari opportunità e i Diritti, per noi di cruciale importanza”. E “sappiamo che ci sono forze politiche dentro la maggioranza che appoggerà il nuovo governo che vogliono con determinazione contrastare le azioni positive a sostegno delle persone omosessuali e transessuali, ostacolando qualsiasi progetto che miri a restituire loro visibilità e dignità sociali”.

“Abbiamo ben chiaro – prosegue l’appello- che le deleghe alle Pari Opportunità e Diritti, di solito poco attraenti per i candidati ministri, sono oggi un piatto allettante poiché, grazie a chi si è succeduto negli ultimi tempi a quella responsabilità , è partito l’impegno concreto di lottare attivamente, e su tanti fronti, contro l’omofobia e la transfobia ; la strategia Nazionale di Lotta contro l’omofobia, messa a punta dall’UNAR  (Gay: i libretti Unar nella scuola, ma il ministero non ne sa nulla!) con la collaborazione attiva delle Associazioni LGBT italiane, ne è un importante strumento”.

“Confidiamo – sono le conclusioni- che il benessere e il rispetto dell’insieme dei cittadini italiani verrà considerato come prioritario dal nuovo governo e che nulla verrà fatto per stoppare o fare arretrare un evidente progresso istituzionale in atto per migliorare non solo la condizione di vita delle persone LGBTQ ma anche creare e rafforzare l’idea di una società inclusiva, rispettosa e aperta”.

TMNEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Associazioni gay a Renzi: subito leggi a favore di omosessuali e transessuali

  1. Voglio che vengano salvaguardati i diritti degli etero e soprattutto il loro diritto ad educare e istruire i propri figli secondo i propri valori. I 4 gatti LGBTI non possono e non devono imporci la loro visione di famiglia e la loro filosofia di vita.

  2. allora vogliamo metterci in testa che questi LGBTI ( lesbiche ,gay, bisex, transessuali e intersessuali son 4 gatti ? e vogliono impostare il mondo a loro piacere ? E’ come se io andassi nel Borneo e pretendessi ,perchè sono arrivata IO , che tutto il Borneo cambiasse , voglio SOLO ristoranti ITALIANI , e chi nn si adegua multa e galera , voglio solo uomini alti e biondi (nel Borneo ? ) e tutti, ma proprio tutti bambini , uomini donne , anziani e cani e gatti vestiti da sci !

Comments are closed.