Siena: Lupi fanno strage di animali in una fattoria didattica

sbranati18 gen. – Sono stati quasi tutti uccisi dai lupi gli animali della fattoria didattica situata all’interno della tenuta a Fratta a Sinalunga (Siena). Secondo quanto denuncia l’Unione provinciale degli agricoltori nel giro di pochi giorni, a piu’ riprese, i lupi si sono introdotti nel ricovero che ospitava gli animali utilizzati da tempo per animare le gite e le visite di centinaia di studenti toscani e non.

Si tratta di capre, pecore, polli, pulcini, oche, anatre, tacchini, maiali di cinta senese, pavoni, conigli e tanti altri. Solo un cavallo e un ciuco si sono salvati. “Denunciamo la pericolosita’ di questi noti predatori – sottolinea Alessandro Cinughi de Pazzi, presidente provinciale dell’Unione agricoltori – perche’ la fame e l’alto numero di esemplari li spinge ormai indisturbati fin dentro le fattorie.

Confagricoltura ormai da tempo evidenzia questo enorme problema – aggiunge Cinughi – ma non siamo mai riusciti ad avere risposte e risoluzioni. Le norme esistenti non ci danno modo di tutelarci e gli Enti e le Istituzioni dovrebbero avere a cura i problemi della gente. Ma niente di fatto e adesso non ne possiamo piu'”. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K