Sardegna, La Maddalena: la Regione autorizza il trasporto di armi

saremar15 genn – Mentre tutta la Sardegna, da Cappellacci in giù, si mobilita contro l’arrivo delle armi chimiche siriane a La Maddalena, nell’isola continua il trasporto di missili a bordo dei traghetti con la benedizione di viale Trento.

Trova infatti riscontro con le dichiarazioni rilasciate a La Nuova Sardegna dal sindaco di La Maddalena, Angelo Comiti, il documento siglato Saremar che certifica il trasporto di materiale bellico da Santo Stefano a Palau. Nel documento, che circola su Facebook, la compagnia di navigazione regionale dichiara di aver “ricevuto l’autorizzazione della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato dei Trasporti ad effettuare trasporto di materiale esplosivo”.

Una situazione “inusuale e incomprensibile”, aveva detto Comiti riferendosi al fatto che “navi di proprietà della Regione possano essere utilizzate per operazioni di carattere militare, propedeutiche a una preparazione del sito finalizzata allo stoccaggio di materiali pericolosi”. Il sindaco ha chiesto che venga impedito il trasporto.

Qui >> il documento della Saremar

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K