Usa, Casa bianca: il gelo polare forse causato dal riscaldamento globale

chicago

10 genn – Il Polar Vortex, il “vortice polare” che si è abbattuto su buona parte degli Stati Uniti, è probabilmente causa del riscaldamento globale. Lo sostiene la Casa Bianca che replica indirettamente a coloro che hanno usato il freddo record in corso nel Paese per sostenere il contrario.

John Holdren, consulente scientifico del presidente americano Barack Obama, prende la parola in un video pubblicato nel blog della Casa Bianca.

“Se avete sentito qualcuno dire che il freddo estremo come quello che stiamo vivendo in questi giorni negli Stati Uniti confuta il riscaldamento climatico, non credetegli”, spiega l’esperto. “Nessun singolo episodio meteorologico può provare o smontare (la tesi del) cambiamento climatico”, ha aggiunto precisando però che “crescenti prove suggeriscono che il tipo di freddo estremo in corso mentre parliamo è un evento che ci aspettiamo di vedere con maggiore frequenza visto che il riscaldamento globale continua“.

Venerdì 10 gennaio la Casa Bianca ha organizzato un Google hangout sul tema dal titolo “vertice polare e clima estremo”. Il gruppo di discussione live sul social network del motore di ricerca comprende meteorologi di punta, scienziati climatici ed esperti meteo che spiegheranno perché le temperature sono scese così basse questa settimana, come dati preliminari vengono usati per fare previsioni e cosa conosciamo sugli eventi climatici estremi nel contesto del cambiamento climatico. Le domande possono essere avanzare su Google + e Twitter usando l’hashtag #WeTheGeeks. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Usa, Casa bianca: il gelo polare forse causato dal riscaldamento globale

  1. Quella del riscaldamento globale è un balla smentita da almeno metà degli scienziati, quelli onesti.

  2. John Holdren lo conosciamo bene.. 😉

    Il consigliere scientifico di Obama chiede un “Regime Planetario” per rafforzare le misure di controllo totalitario della popolazione
    In un libro del 1977, John Holdren sostiene aborti obbligatori, sterilizzazioni di massa attraverso i rifornimenti di cibo e di acqua e ingiunzioni di impianti corporei per prevenire gravidanze.

    Paul Joseph Watson Prison Planet.com Sabato, 11 luglio 2009

Comments are closed.