La rabbia dei lavoratori Fiat di Nola: manichino di Marchionne impiccato

Manichino di Marchionne impiccato: la dura protesta dei lavoratori Fiat di Nola

fiat-nola

6 giu –  – Non si ferma l’onda lunga della rabbia per la morte di Maria Baratto, la dipendente Fiat in cassa integrazione che si era suicidata lo scorso venticinque maggio. Dopo essersi finti cadaveri insanguinati, i colleghi di Maria questa mattina hanno deciso di “far suicidare” quello che reputano essere l’unico vero responsabile delle loro sofferenze: l’ad di Fiat, Sergio Marchionne.

I Cobas del Comitato di Lotta cassintegrati e licenziati Fiat si sono presentati davanti ai cancelli dello stabilimento di Nola con un manichino a grandezza naturale di Marchionne e lo hanno impiccato. Poi, i lavoratori hanno distribuito un volantino con l’ipotetico testamento dell’ad di Fiat.

“I sensi di colpa… il testamento. Il mio lascito prima del mio ultimo respiro. Quelli che verranno dopo di me spero che siano non attenti solo al profitto ma – si legge – al benessere dei lavoratori licenziati e cassintegrati. Chiedo – continua il volantino – come atto di clemenza la riassunzione di tutti i 316 deportati a Nola nello stabilimento di Pomigliano D’Arco. Chiedo – si conclude il testamento – perdono per le morti che ho provocato, chiedo scusa a tutti”. Firmato, Sergio Marchionne.

www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “La rabbia dei lavoratori Fiat di Nola: manichino di Marchionne impiccato

  1. Se è estremismo, e lo ritengo opinabile, è un estremismo fatto di simboli, che non creano problemi materiali di sorta. Ben più grave l’estremismo delle dirigenze (d’ogni tipo e colore), che sta facendo concretissimi e materialissimi danni, rovinando la vita a milioni di persone. Da che parte pende la bilancia?

  2. Non condivido questi estremismi, ma comunque Marchionne non è un buon AD.In caso contrario sarebbe stimato dai dipendenti Fiat.

Comments are closed.