Napoli; sparatoria durante un controllo, 2 poliziotti feriti

pol7 genn – Due poliziotti sono rimasti feriti in un conflitto a fuoco durante il controllo di tre passeggeri su uno scooter la scorsa notte a Napoli. Uno dei poliziotti – si apprende dalla Questura del capoluogo campano – è ricoverato nell’ ospedale Loreto Mare; l’altro è rimasto ferito di striscio ad un braccio. L’episodio è avvenuto in via Gianturco, all’ angolo del rione Luzzatti.

Lo scooter è stato trovato poco lontano dal luogo della sparatoria. Sono in corso ricerche dei tre coinvolti nella sparatoria.Uno dei due poliziotti è stato raggiunto al torace da un colpo di pistola e, trasportato in ospedale, è stato sottoposto a intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile dal costato. La prognosi è riservata ma l’agente è cosciente e ha ricevuto la visita del questore di Napoli Guido Maria Marino.

La sparatoria – si è saputo da fonti della Questura – è avvenuta al termine di un inseguimento, cominciato quando la pattuglia della polizia di Stato del commissariato di Poggioreale ha intimato l’alt alle tre persone che viaggiavano a bordo di una Yamaha. Ad un certo punto è sembrato che i tre si fermassero per farsi controllare e invece è cominciato il conflitto a fuoco. Alcuni colpi hanno raggiunto l’auto della polizia. tiscali

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K