Bagarre alla Camera, deputati M5S contro il Pd: “Ci hanno aggrediti, gente schifosa”

camera4 DIC – L’Ufficio di presidenza della Camera, già convocato per occuparsi di alcuni casi di ‘intemperanze’ in Aula, affronterà anche l’ultima vicenda che vede protagonisti i 5 Stelle, che poco fa hanno occupato i banchi del governo costringendo la presidente di turno, Marina Sereni, a sospendere la seduta.

[dividers style=”2″]

Altro duro scontro in Aula tra il Pd e il M5S. E come già avvenuto in passato con il caso del giovane dem Enzo Lattuca, anche stavolta i grillini denunciano sui social network l’aggressione subita. Stavolta, sostengono, artefice dell’attacco Pierdomenico Martino. “Il deputato Martino del Pd – denuncia Manlio di Stefano su Facebook – ha appena aggredito Sibilia e Scagliusi. Lo stesso delinquente che tempo fa aveva già provato ad aggredire me. Gente schifosa”.

“Martino ha un indole fortemente rabbiosa – aggiunge in un tweet, a seduta sospesa, Patrizia Terzoni – o forse semplicemente ci odia”. La collega Chiara Di Benedetto parla di “un’aggressione fisica”, è “una vergogna assoluta”, tuona su Twitter. “Scandaloso – aggiunge a stretto giro con un altro ‘cinguettio’ – il comportamento violento e per niente democratico di chi dovrebbe rappresentare la sinistra”.

Immediata la risposta del democratico Piero Martino: “I 5 Stelle raccontano bugie ma i questori hanno visto tutto e prenderanno provvedimenti. Io non ho aggredito nessuno, ho solo chiesto il rispetto del regolamento”.

“Loro hanno occupato i banchi del governo – dice Martino – provocando la sospensione della seduta. A seduta sospesa, hanno tirato fuori i telefonini e hanno cominciato a fare video. Io ho solo detto che il regolamento della Camera non consente di fare filmati in aula. Per tutta risposta, uno di loro mi ha puntato il telefonino in faccia come una pistola. Io, a quel punto, ho spostato il telefonino e gli ho detto: ‘Eh no, tu non mi riprendi’. Tutto qui. Ma quale aggressione…”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bagarre alla Camera, deputati M5S contro il Pd: “Ci hanno aggrediti, gente schifosa”

Comments are closed.