Maltempo: Treno deraglia vicino Foggia. Feriti macchinista e capotreno

treno2 dic. – Un treno regionale e’ uscito dai binari vicino Foggia; macchinista e capotreno sono rimasti contusi. La circolazione e’ sospesa da ieri sera sulle linee Foggia-Potenza e Barletta-Spinazzola, per maltempo. L’incidente e’ avvenuto ieri sulla linea Potenza-Foggia alle 23.10 circa, quando il treno regionale 3546 e’ sviato nei pressi di Cervaro (Fg) a seguito dell’esondazione del fiume Carapelle: leggermente contusi il macchinista e il capotreno, illesi gli altri due passeggeri.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di RFI, il personale del 118 e le forze dell’ordine. Dopo il nulla osta da parte delle autorita’ competenti, i tecnici inizieranno le operazioni di rimozione dell’automotrice per la ripresa della circolazione ferroviaria.

Sempre in Capitanata, da questa mattina e’ interrotta la Foggia-Manfredonia: i tecnici di RFI stanno monitorando il ponte ferroviario a causa della piena del fiume Candelaro. Sulla linea Foggia-Bari e’ stata disposta, precauzionalmente, una riduzione di velocita’ ai treni nel tratto tra Incoronata e Cerignola (Fg). Interrotta anche la linea Barletta-Spinazzola per la presenza di fango sui binari, a seguito delle abbondanti piogge. Per tutta la giornata attivi, sulle linee interrotte, servizi sostitutivi con aqutobus

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K