Vicenza, emergenza furti: decine di palazzine passate al setaccio

cc420 ott – VICENZA. Intere palazzine passate al setaccio piano per piano, decine di garage forzati in pochi minuti, villette in serie visitate su una sola strada. Colpiscono quasi sempre nei quartieri periferici o dove si scappa facilmente, i ladri. Insomma fino a poco tempo fa case e appartamenti del centro storico sembravano (quasi) immuni. Immunità finita almeno per il palazzo di corso Palladio 25 che dopo una serie di “prove tecniche” di furto nei mesi scorsi l’altra notte si è ritrovato con le cantine svuotate.

Si sono presi il tempo per scegliere, i ladri: mountain bike di marca, biciclette da donna, un televisore, abiti, champagne e qualche bottiglia di vino pregiato. Non prima tra l’altro di essersene bevute un paio direttamente sul posto.  Ma l’inventario degli oggetti spariti è ancora da completare. In tutto nel sotterraneo del palazzo sopra il negozio di scarpe che fa angolo con stradella dei Filippini hanno aperto tranciando i lucchetti 10 cantine. Una pare l’abbiano letteralmente svuotata.

Nessuno si è accorto di nulla: alla mattina i primi che sono scesi nel cortile hanno visto l’inferriata divelta da dove sono entrati i ladri. Ladri che poi con un tronchesino hanno spezzato i lucchetti delle porte e hanno fatto la spesa. Nel palazzo abitano un primario, imprenditori.

.ilgiornaledivicenza.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Vicenza, emergenza furti: decine di palazzine passate al setaccio

  1. Mandate il conto al consigliere x le “pari opportunità”. Opportunità x tutti i cittadini….

Comments are closed.