Sì all’emendamento presentato dal M5S, via il reato immigrazione clandestina

grillo

9 ott – Sì all’emendamento presentato dal M5s, via reato immigrazione clandestina – La commissione giustizia del Senato ha approvato un emendamento dei senatori del Movimento Cinque stelle Andrea Buccarella e Maurizio Cioffi che elimina il reato di immigrazione clandestina, con l’ok del governo. Lo fa sapere il sottosegretario Ferri. L’emendamento riguarda la delega sulla messa alla prova.

“La sanzione penale appare sproporzionata e ingiustificata.- ha detto Ferri- E la sanzione penale pecuniaria è di fatto ineseguibile considerato che i migranti sono privi di qualsiasi bene”.Oltretutto “il numero delle persone che potrebbero essere potenzialmente incriminate sarebbe tale da intasare completamente la macchina della giustizia penale, soprattutto nei luoghi di sbarco. “Lo Stato deve regolare i flussi migratori in modo compatibile con le concrete possibilità di accogliere i migranti – ha proseguito il sottosegretario – e questo non solo per ragioni di ordine pubblico ma anche per motivi umanitari. A persone che cercano di sfuggire da situazioni di estrema indigenza e spesso disumane dobbiamo garantire un’ospitalità dignitosa. Occorre invece continuare a punire con severità chi sfrutta e favorisce questi fenomeni migratori incontrollati che possono causare tragedie come quella di Lampedusa”.

«REGOLARE I FLUSSI» – «Lo Stato deve regolare i flussi migratori in modo compatibile con le concrete possibilità di accogliere i migranti – ha proseguito il sottosegretario – e questo non solo per ragioni di ordine pubblico ma anche per motivi umanitari. A persone che cercano di sfuggire da situazioni di estrema indigenza e spesso disumane dobbiamo garantire un’ospitalità dignitosa. Occorre invece continuare a punire con severità chi sfrutta e favorisce questi fenomeni migratori incontrollati che possono causare tragedie come quella di Lampedusa» .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Sì all’emendamento presentato dal M5S, via il reato immigrazione clandestina

  1. Condivido pienamente quanto detto da Loredana, aggiungerei che mi hanno fregato una volta ma non mi fregheranno più sti traditori e ladri di politica, vergognatevi BUGIARDI, tornate a chiedere il voto come gli altri partiti venite pure che vi do il voto ben volentieri ma sui denti.

  2. Benissimo, in pratica diamo una ospitalità dignitosa solo agli immigrati CLANDESTINI, togliamo tutto agli italiani.
    SAPETE COSA VI DICO? ANDATE A QUEL PAESE. ELEZIONI? NON VOTERò MAI PIU’. I POLITICI NON RAPPRESENTANO IL POLPOLO ITALIANO.
    BASTA, NON VI PERMETTO DI PRENDERMI PER I FONDELLI, MI FATE VOMITARE.

Comments are closed.