Gran Bretagna, allarme capo intelligence: ci sono migliaia di terroristi nel Paese

terrorist9 ott. – Ci sono migliaia di terroristi islamici in Gran Bretagna: lo afferma il direttore dei servizi segreti inglesi Mi5, Andrew Parker, ricordando che per combatterli le intercettazioni sono una misura essenziale. Nel suo primo discorso pubblico, Parker ha spiegato che “la minaccia piu’ diretta e immediata” per l’Inghilterra sono al-Qaeda e i suoi affiliati in Pakistan e Yemen.

Lo riferisce la Bbc. “In pratica, il lavoro dell’intelligence”, ha spiegato Parker, nominato direttore del Mi5 ad aprile dopo trent’anni di esperienza, “si concentra e diventa intrusivo solo su un piccolo numero di casi in un dato momento”.
Senza citare espressamente la ‘talpa’ dell’Nsagate Edward Snowden, Parker ha aggiunto che la rivelazione delle informazioni sulle intercettazioni ha “causato un danno enorme” e ha facilitato i terroristi. Con le nuove forme di comunicazione, ha aggiunto il direttore del Mi5, e’ inoltre sempre piu’ difficile riuscire a controllare le conversazioni tra gli estremisti.
“Non siamo perfetti”, ha ammesso Parker, “e ci sono sempre cose da imparare, da fare meglio”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K