Venezuelano accoltella la compagna e colpisce il figlio di 7 mesi, arrestato

amm5Roma, 8 ott. – I carabinieri della Stazione Roma Centocelle hanno arrestato Z. D. A. A., venezuelano di 24 anni, gia’ conosciuto alle forze dell’ordine e in Italia senza fissa dimora, per maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio nei confronti della convivente.

Nel corso dell’ennesima lite all’interno dell’appartamento di viale Pelizzi, l’uomo e’ stato colto da un raptus di follia e, preso il coltello da cucina, ha sferrato alcuni fendenti alla convivente, colombiana 21 anni, l’ha colpita con pugni al volto. In quel momento la donna teneva in braccio il loro figlio di sette mesi, che nel corso della colluttazione ha riportato una lieve contusione al capo.

Dopo l’aggressione, il 24enne ha lasciato l’abitazione mentre la giovane sudamericana ha chiamato i soccorsi. I carabinieri, raccolta la denuncia della donna, si sono immediatamente attivati per ricostruire l’intera vicenda e, oltre all’ultimo episodio, la donna ha denunciato anche altre violenze subite dal venezuelano. Nell’ultima circostanza, la violenta aggressione ha coinvolto purtroppo anche il bambino che la donna aveva in braccio: pur riuscendo in parte a schivare i colpi, la donna non e’ riuscita a evitare che il piccolo fosse colpito al capo, anche se leggermente.

Nel corso del sopralluogo nell’abitazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato il coltello da cucina usato per l’aggressione e il cuscino, tagliato proprio con la lama del coltello, usato della donna per difendersi. L’aggressore e’ stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria. Mamma e figlio, entrambi ricoverati, non versano in pericolo di vita.
(AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K