Roma: spaccio di droga, stranieri arrestati

cc24 ott – Li hanno trovati monitorando attentamente il quartiere del Pigneto. A fermare due fornitori di droga i Carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone sono riusciti, questa mattina, a risalire ad un canale di approvvigionamento di alcuni spacciatori della zona.

FORNITORI A TOR BELLA MONACA – Seguendo proprio i movimenti di alcuni pusher al Pigneto i Carabinieri sono arrivati ad un’abitazione di Tor Bella Monaca dove due cittadini nigeriani, di 31 e 24 anni, custodivano 4,2 chili di marijuana, in parte già confezionata in dosi. I due trafficanti sono stati arrestati e la sostanza stupefacente sequestrata.

PUSHER AL PIGNETO – Ma già questa notte, in poche ore, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante avevano arrestato quattro pusher, sempre al Pigneto. I primi a finire nella rete dei militari dell’Arma sono stati due cittadini romeni, di 19 e 23 anni, sorpresi, in via Perugia, a cedere alcune dosi di marijuana ad una giovane italiana che è stata poi segnalata al Prefetto. Poco dopo invece è stata la volta di due cittadini del Gambia, rispettivamente di 26 e 31 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine che in via Macerata sono stati pizzicati dai militari dell’Arma mentre vendevano dosi di marijuana ad un giovane acquirente, anch’egli segnalato. Nei due episodi i Carabinieri hanno sequestrato numerose dosi di marijuana e 100 euro in denaro contante, ritenuto provento della loro attività.

CORRIERI ALBANESI – L’importante operazione di oggi, che ha consentito di togliere dal mercato illegale di droga al Pigneto i 4,2 chili di stupefacente, segue di poco un altro importante sequestro eseguito sempre dai Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, la scorsa estate, quando furono arrestati due corrieri albanesi di 29 e 21 anni, trovati in possesso di 32 kg di marijuana suddivisi in panetti da uno e anche due chili, pronti per essere distribuiti ai pusher di strada.

/www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K