Mestre: 14enne molestata da pusher marocchini, lo sfogo del padre

piange430 sett – Insicurezza e degrado. Sono questi i due termini che sempre più spesso fanno capolino nei discorsi di chi risiede in alcune zone del centro mestrino. Pusher e sbandati, soprattutto. Oltre agli ormai “famosi” barbanera poi allontanati. Tra la sparatoria in parco di Villa Querini di qualche giorno fa a due passi dall’ex Umberto I e il tentativo di “risorgimento condiviso” in via Piave, si inserisce l’intervento di un padre di famiglia.

Domenica pomeriggio ha voluto testimoniare su Facebook tutta la sua frustrazione per ciò che spesso è costretto a sopportare. “Perché mia figlia di 14 anni ieri (sabato, ndr) mentre era sotto casa a Mestre (per la quale pago e pagherò sempre più tasse) è stata importunata anzi molestata da due marocchini, di una decina che erano in zona, spacciatori conclamati?”. Non è dato sapere l’entità dell’aggressione, fatto sta che il tutto si è concluso per l’intervento in prima persona del padre.

“Sono corso in strada e se ne sono andati ma se non c’ero io?”. L’interlocutore virtuale del post è il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni: “Come mi piacerebbe che mia figlia, mia moglie e io si potesse girare tranquilli dove pago le tasse!”. Sono bastate queste poche righe per raccogliere tra le risposte altre testimonianze di chi vive nel centro mestrino. “Abito tra via Cappuccina e corso del Popolo, incrocio via Aleardi… Hanno tentato di entrare a casa del mio vicino tre volte in un mese”.

Qualcuno risponde affermando che serve farsi giustizia da sé, altri, come lo stesso padre di famiglia intervenuto per tutelare la figlia afferma che “dai carabinieri ci sono andato di persona. Nel giro di sei mesi circa hanno arrestato in flagranza di reato 16 spacciatori (tutto documentato dalla stampa locale) che poi un po’ alla volta sono tornati in strada. Venerdì scorso grande festa perché uno di loro era appena stato rimesso in libertà. Le forze dell’ordine fanno quello che possono, ciò che manca è una giustizia efficiente e un filtro mirato su chi entra in Italia”.

Potrebbe interessarti: http://mestre.veneziatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Mestre: 14enne molestata da pusher marocchini, lo sfogo del padre

  1. mi spiace per quel che e’ successo,sta succedendo e succedera’ non solo a Mestre,ma manca chi gestisca il filtro mirato ,perche’ chi lo sta facendo ora li filtra a sua convenienza,sua e del partito suo

Comments are closed.