Obama: “Putin ha valori diversi dai nostri”

obama15 sett – ”Vladimir Putin non ha gli stessi valori che abbiamo noi”, ha affermato il presidente americano Barack Obama nell’intevista che ha concesso alla Abc. Obama ha detto di ”accogliere favorevolmente il coinvolgimento di Putin, il suo dire, ‘prendero’ responsabilita’ per spingere il mio cliente, il regime di Assad, a risolvere la questione di qeste armi chimiche”.

”Non e’ la guerra fredda. Non e’ una gara fra Stati Uniti e Russia. Se Mosca vuole influenza in Siria, non colpisce i nostri interessi”, ha quindi concluso il presidente americano.

Il processo decisionale della Casa Bianca sulla Siria puo’ non essere apparso ”fluente, disciplinato e lineare”, ma sta funzionando, ha assicurato Barack Obama in una intervista alla Abc. ”Mi preoccupano meno le questioni di stile. Sono molto piu’ interessato a far funzionare le politiche”, ha spiegato. L’annuncio della richiesta di autorizzazione dell’uso della forza al Congresso e il negoziato con la Russia hanno funzionato, al fine che ”quanto e’ accaduto lo scorso 21 agosto non si ripeta mai piu”’. ”Se l’accordo funziona, mi sembra che abbiamo fatto una cosa giusta”, ha sottolineato.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K