Siria: Hollande riceve giovedi’ il capo dell’opposizione

hollande27 ago – Il presidente francese, Francois Hollande, ricevera’ giovedi’ 29 agosto a Parigi Ahmad al-Assi al-Jarba, presidente della Coalizione nazionale siriana, l’opposizione al regime governativo di Damasco. Lo ha reso noto la presidenza francese in un comunicato, mentre fonti vicine al capo di Stato hanno precisato che il dissidente siriano ”sara’ ricevuto per fare il punto sulla situazione in Siria mentre la Comunita’ internazionale si sta mobilitando per esaminare le risposte all’attacco con armi chimiche perpetrato dal regime di Bachar al-Assad”.

Pochi minuti prima l’annuncio di questo incontro, Hollande aveva riferito durante un suo intervento in materia di politica estera la sua decisione di ”accrescere il sostegno militare alla Coalizione nazionale siriana”, senza pero’ fornire ulteriori dettagli a riguardo. Per il presidente francese quello annunciato per giovedi’ sara’ il secondo incontro con Ahmad al-Assi al-Jarba, eletto capo dell’opposizione siriana lo scorso 6 luglio e ricevuto all’eliseo alla fine dello stesso mese.

La Francia si e’ dichiarata ”pronta” ad intervenire militarmente in Siria nel quadro di un’alleanza finalizzata a ”punire” Assad accusato di avere ”gasato degli innocenti” avvalendosi di armi chimiche contro civili inermi”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K