Bonino: “La repressione dell’esercito in Egitto è inaccettabile”

bonino

15 ago – ”La repressione messa in opera è stata brutale, inaccettabile e inescusabile”, ha detto il ministro degli esteri Emma Bonino. ”L’ersercito serve a proteggere dalle minacce esterne, non a sparare contro la popolazione”, ha preciso il ministro. Bonino ha in programma un colloquio telefonico con Catherine Ashton, la responsabile della diplomazia dell’Unione europea. Interpellata per un commento sui tragici fatti che stanno insanguinando l’Egitto, la Bonino ha detto ad Affari Italiani: “E’ in corso una consultazione permanente con i partner europei. Ed è prevista una riunione del consiglio dei ministri degli Esteri lunedì o martedì”. ‘

“Abbiamo tentato una mediazione unitaria ma è fallita” – “Con gli Usa, i Paesi arabi e l’intera Unione Europea abbiamo tentato forme di mediazione – ha detto Bonino – per arrivare a un governo di transizione inclusivo perché non si governa contro metà della popolazione, soprattutto non si spara contro metà della popolazione. Questa mediazione è fallita”. “E’ fallita perché i militari non hanno accettato alcuna mediazione. Ho convocato l’ambasciatore”, ha aggiunto il ministro.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

7 thoughts on “Bonino: “La repressione dell’esercito in Egitto è inaccettabile”

  1. Le stragi dei fratelli mussulmani, invece sono una manifestazione di affetto nei confronti del popolo egiziano, vero boni’?

  2. Emma Bonino, una assassina che uccideva bimbi con una pompa di bicicletta. Merita il rogo.

  3. bugiarda!…I paesi Arabi sono tutti con l’esercito Egiziano, solo il Qatar e la Turchia difendono I fratelli mussulmani…Gli USA di Obama sono sempre pro islamisti, e gli europei seguono come dei pecoroni…

  4. La Bonino dimentica che e´anche inaccettabile che gli islamici in egitto brucino una chiesa copta senza che nessuno dica nulla.Sarebbe suo dovere parlare anche di questi fatti estremisti islamici. Dobbiamo sempre accetta tutto senza reclamare?

  5. ma te sei matta. Quelli sono i fratelli mussulmani, non sono boy scout ………………..

Comments are closed.