Mara Carfagna: votero’ a favore della legge contro l’omofobia

carfsgna22 lug – ”Non stanchero’ mai di ribadirlo: sono a favore di una legge che riconosca i diritti delle coppie omosessuali, cosi’ come ritengo indispensabile dotare il nostro Paese di una normativa efficace che colpisca in maniera severa e certa i reati di omofobia”. Cosi’ la portavoce del gruppo Pdl alla Camera dei deputati Mara Carfagna, nell’ultimo post del suo blog. ”Su queste battaglie – prosegue l’esponente del Popolo della liberta’ – sono e saro’ sempre in prima linea. Non ho cambiato, ne’, tanto meno, ho intenzione di cambiare idea. E proprio per questo votero’ a favore della legge contro l’omofobia.

Nel corso delle settimane mi sono fatta promotrice di un tentativo di mediazione per garantire che il testo potesse avere in Aula il maggior sostegno possibile. Un po’ di tempo in piu’ – aggiunge -, consentirebbe di trovare larghissima condivisione. Infatti, all’interno del mio partito ho potuto notare come un certo tipo di posizioni maturassero nel corso dei giorni. Oggi, molti piu’ di ieri – annuncia Carfagna -, sono i parlamentari convinti che in Italia ci sia bisogno di una normativa in grado di contrastare la violenza, l’istigazione e l’odio contro le fasce piu’ esposte del tessuto sociale”.

Carfagna si dice ”invece preoccupata per la tenuta del governo. Non vorrei, infatti, che certi temi, come ad esempio quelli di natura etica – ma anche la giustizia -, possano servire ad una minoranza come grimaldello per scardinare la maggioranza che sostiene l’esecutivo, indebolendolo fin anche a causare un crisi che, come sostiene con la consueta lungimiranza il Capo dello Stato, avrebbe degli effetti disastrosi per il nostro Paese. E’ questo il senso reale delle cose, il resto, come sempre, sono chiacchiere. Ieri da Sorrento – aggiunge – abbiamo lanciato la proposta della moratoria sui provvedimenti di natura etica nel tentativo di rendere l’esecutivo immune da certe patologie distruttive che potrebbero manifestarsi solo in presenza di maggioranze variabili. Il futuro delle riforme, indispensabili e non piu’ rinviabili – conclude Carfagna -, deve essere garantito e protetto”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K