Offese alla Kyenge, oscurato il profilo Facebook di Serafini

facebook18 lug – Dopo gli accertamenti effettuati dalla Polizia di Trento, il procuratore della Repubblica di Trento, Giuseppe Amato, ha disposto l’oscuramento del profilo facebook di Paolo Serafini, il consigliere circoscrizionale di San Giuseppe – Santa Chiara, che sulla sua pagina internet aveva scritto che il Ministro Kyenge sarebbe dovuta ritornare nella giungla, frasi ritenute gravemente lesive dell’onore e della reputazione dell’esponente del governo.

Il consigliere circoscrizionale trentino, ex leghista passato a Progetto Trentino che oggi ha deciso la sua espulsione, è stato sentito in Questura. Serafini risulta indagato: l’accusa nei suoi confronti è di diffamazione ispirata a finalità di discriminazione razziale secondo la legge Mancino.

La decisione della Procura è stata trasmessa alla sede di Facebook che nelle prossime ore dovrebbe procedere con l’oscuramento del profilo. Il Questore di Trento, Giorgio Iacobone, ha previsto ulteriori accertamenti anche su altre frasi del consigliere in particolari quelle sulla presidente della Camera, Boldrini, e sul presidente della Repubblica, Napolitano.  lavocedeltrentino

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K