Offese alla Kyenge, PD: anche Stival si deve dimettere

stival17 lug – “Il comportamento tenuto dall’Assessore Daniele Stival con le sue infamanti offese al Ministro Kyenge e’ in netto contrasto con i referati di cui e’ responsabile: questa vicenda si puo’ concludere degnamente solo con le sue dimissioni”, a sostenerlo in una nota congiunta gli onorevoli Federico Ginato, Daniela Sbrollini e i senatori Giorgio Santini e Rosanna Filippin del pd.

Il leghistaha condiviso una foto della pagina dell’”Antipolitica” in cui campeggia la ministra dell’Integrazione con la scritta testuale: “Siamo profondamente sdegnati per i termini offensivi utilizzati da Calderoli nei confronti di una creatura di Dio quale è l’Orango. Riteniamo vergognoso che si possa paragonare un povero animale indifeso e senza scorta a un ministro congolese”.

L’assessor spiega così: “Ho solo visto una bella foto di una scimmietta e l’ho postata. La Kyenge è una nostra amica. Se uno non è neanche libero di dire come la pensa… A me non me ne frega nulla di queste polemiche. A noi ci minacciano di morte e nessuno dice niente, invece se la prendono per paragoni ad animali, si vede che oggi va di moda così“.

E fa notare che poco più sotto, sempre nel suo profilo Facebook, c’è la foto di una scimmia vera e propria con la scritta: “Dice che la signora Cecilia mi somigli”. “Ma di Cecilie ce ne sono tante – avverte il politico della Lega – e mi riferivo a una mia amica”. Infine, serio: “Quella di Calderoli è una battuta estrapolata da un comizio, su cui non ho niente da dire, non me ne frega niente”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K