Oggi sospesi lavori al Parlamento. Salta il vertice di maggioranza

toghe 10 lug. – “Oggi non ci sara’ la cabina di regia di governo e maggioranza”. Lo ha affermato il capogruppo Pdl, Renato Brunetta, giungendo alla capigruppo della Camera. Il Pdl e’ in forte fibrillazione dopo la decisione della Cassazione di anticipare al 30 luglio l’udienza del processo Mediaset, e ha chiesto una sospensione dei lavori della Camera per tre giorni. La conferenza dei capigruppo del Senato, convocata oggi, ha accolto la richiesta di sospensione per oggi pomeriggio. “Si riprendera’ domani mattina” ha riferito Loredana De Petris. “Ora si votera’ in Aula il calendario dei lavori – ha aggiunto – perche’ non e’ stata raggiunta l’unanimita’ tra i capigruppo”.

La decisione della Cassazione e’ arrivata come un fulmine a ciel sereno e rischia di compromettere la tenuta del governo Letta. Il Cavaliere, infatti, nei discorsi con i suoi, non esclude nessuna ipotesi, compresa quella di un precipitare della situazione. Intanto il M5S e’ sceso in campo per condannare la richiesta del Pdl.
“Ridicolizza le Camere con gli italiani allo stremo” ha dichiarato il capogruppo alla Camere, Riccardo Nuti.

La Cassazione ha fatto sapere in una nota che e’ stata seguita “una doverosa prassi” fissando l’udienza del processo Mediaset il 30 luglio prossimo, perche’ uno dei reati sarebbe caduto in prescrizione il primo agosto 2013.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K