M5S: anche il deputato Zaccagnini lascia il Movimento. Andra’ al Misto

adriano-zaccagnini

24 giu – Il deputato Adriano Zaccagnini ha lasciato il Movimento 5 Stelle per passare al gruppo Misto. E’ quanto annuncia ai cronisti, a Montecitorio, lo stesso parlamantare.

“Non mi sento più a mio agio, non riesco a lavorare serenamente – ha aggiunto l’ex grillino – C’è un clima irrespirabile, non ho la forza di continuare a combattere da dentro una guerra intestina che non ha senso. Volevo uscire lo stesso giorno della senatrice Paola De Pin, poi ho letto le dichiarazioni del capogruppo Morra in cui si sottolineava che sarebbe stato meglio se fosse accaduto dopo le elezioni”.

«Questo non è un partito aziendale, è un movimento aziendale, c’è una gerarchia, dei vertici e un concetto di aziendalismo che io non posso accettare in un soggetto politico» ha detto. «Casaleggio con la sua intervista ha confermato questa visione fantascientifica della realtà – ha aggiunto -. Non capisco con quale ruolo debba influenzare la cultura dell’elettorato senza consultarsi con noi».

“Diciamo che ha delle difficoltà ad approfondire il dialogo. Volevo spiegare le mie ragioni. Invece parlava solo lui”, aveva detto ieri Zaccagnini in un’intervista molto critica nei confronti di Beppe Grillo rilasciata al Fatto Quotidiano.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K