Francia, libro di testo consigliato per le elementari: “Papà porta la gonna”

papa30 magg – È il secondo effetto tangibile dell’approvazione di matrimonio e adozione gay in Francia: dopo la cancellazione dal codice civile dei termini “padre” e “madre”, a tutte le scuole elementari del paese è stata inviata una circolare del ministero dove «si invita fortemente» a educare i ragazzi «all’uguaglianza di genere» e a combattere in classe «l’omofobia». Per ottenere questi risultati, il testo consigliato da Snuipp, il principale sindacato degli insegnanti della scuola primaria, è “Papà porta la gonna”.

Il libro insegna che «i sessi non sono complementari», che si possono cambiare a piacimento, «permettendo in questo modo di affrontare i temi del sessismo e dell’omofobia, che sono legati».

L’Ump, il principale partito di opposizione in Francia, ha protestato affermando che con la scusa dell’omofobia «si cerca di far passare il  messaggio che si può passare da un sesso all’altro».

Il partito di centrodestra ha denunciato il tentativo di «decostruzione della famiglia» e ha invitato gli insegnanti a «resistere». Olivier Vial, presidente del sindacato studenti Uni, ha lanciato per questo una petizione su internet che ha già ottenuto 270 mila firme per fermare «la teoria del gender nella scuola» […]

Leggi di Più:  Tempi.it
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K