M5S: subito il reddito di cittadinanza. Iniziative al Senato su lavoro

movimento_5_stelle15 mag – Intervenendo presso la commissione Lavoro del Senato i rappresentanti del Movimento 5 Stelle hanno esposto al ministro del Lavoro Enrico Giovannini le priorita’ d’intervento. ”Al primo punto c’e’ l‘istituzione del Reddito di Cittadinanza – hanno proposto i senatori Nunzia Catalfo, Sara Bencini, Sara Paglini e Sergio Puglia – che va di pari passo con l’importanza di un sistema integrato di Welfare che non lasci indietro nessuno”.

A questo proposito i parlamentari del Movimento 5 Stelle in commissione lavoro hanno evidenziato come sia necessario ”procedere quanto prima all’unificazione e la razionalizzazione dei programmi e degli enti dedicati alle politiche attive del lavoro al fine di renderle efficaci ed efficienti”. ”Per creare lavoro e’ necessario intervenire inoltre sulla leva fiscale a favore delle imprese – hanno poi ribadito nei loro interventi Sara Paglini, Nunzia Catalfo, Sergio Puglia e Sara Bencini. ”Lo si puo’ fare attraverso la semplificazione della detassazione per le imprese che investono e creano lavoro”. ”E’ fondamentale inoltre la verifica dei programmi ad oggi attuati e in atto” hanno continuato.

I parlamentare del Movimento 5 Stelle hanno infine chiesto a Giovannini ”maggiore attenzione allo sviluppo delle imprese italiane che non riescono a partecipare neanche agli appalti pubblici in quanto troppo deboli per offrire proposte competitive rispetto ai colossi esteri”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K