Napoli: senzatetto picchiato e rapinato

clocharNapoli, 7 mag. – Clochard reagisce a rapina e viene ferito ad un occhio. In due gli portano via un borsellino contenente alcune decine di euro. L’episodio e’ accaduto all’alba, in una dei vicoli dei Quartieri Spagnoli, a ridosso di via Toledo a Napoli. La ricostruzione dell’aggressione e’ stata fatta dallo stesso senza tetto, originario dell’Italia del nord, noto alle forze dell’ordine.

Il trentottenne ha raccontato ai carabinieri che indagano sulla vicenda che, mentre percorreva a piedi un vicoletto per raggiungere via Toledo e’ stato affrontato da due persone, di cui una in possesso di una mazza tipo baseball, che gli chiedevano di dare i soldi che aveva con se’. Al suo rifiuto, l’uomo avrebbe risposto di non avere denaro, e’ stato aggredito dai due che lo hanno trovato in possesso di un borsellino con 50 euro all’interno.

Il clochard ha opposto resistenza ed e’ stato colpito al volto con un corpo contundente. Soccorso, da alcuni passanti, il trentottenne e’ stato accompagnato all’ospedale dei Pellegrini dove e’ stato medicato per “sospetta lesione alla retina dell’occhio sx”, dichiarandolo guaribile in 15 giorni. La vicenda e’ al vaglio dei carabinieri della Stazione San Giuseppe e della Compagnia Centro. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K