Tredicenne scomparsa in Alto Adige, ricerche a tappeto

cc2Bolzano, 22 apr. – Sono ormai trascorse piu’ di ventiquattr’ore e di L.W., ragazzina di 13 anni, non si hanno piu’ notizie. E’ da domenica pomeriggio la bambina residente a Brunico in Alto Adige e’ data per scomparsa. Assieme ai suoi genitori era andata a trovare alcuni parenti ad Anterselva, una valle per il momento chiusa (essendo inagibile il valico di frontiera con l’Austria di passo Stalle) in Val Pusteria diventata famosa nel mondo per ospitare le gare di biathlon.

Ad un certo punto e’ uscita dal maso, vicino al bosco, e non ha fatto piu’ rientro. Notevole la macchina delle ricerche che e’ stata allestita. In totale sono 150 gli uomini impegnati nelle ricerche scattate questa mattina gia’ alle ore 4,30. In supporto ai carabinieri dell’Arma territoriale, da Laives sono arrivati anche i carabinieri del Settimo Reggimento, quindi ci sono i pompieri, squadre del soccorso alpino, unita’ cinofile che s’avvalgono del ‘cane molecolare’ capace, con il suo fiuto, di percepire eventuali presenze umane

. In osservazione dall’alto anche gli elicotteri di Carabinieri, Guardia di Finanza e del locale 118. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno scandagliato i fondali dell’unico corso d’acqua, un rio di bassa portata, che scende dalla valle di Anterselva. Alta circa un metro e cinquanta, capelli lisci di color castano chiaro, al momento della scomparsa (non aveva con se il telefonino) indossava una giacca verde scura, una maglietta e jeans blu e scarpe da ginnastica Adidas di colore viola.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K