No a Napolitano: Grillo mobilita la piazza, alle 15 manifestazione

grillini

21 apr. – Dopo la rinuncia di Beppe Grillo a partecipare alla manifestazione di ieri sera davanti a Montecitorio, è stata convocata per le 15 oggi in piazza Santi Apostoli la manifestazione del Movimento 5 Stelle contro la rielezione di Giorgio Napolitano al Quirinale.

La protesta sarà preceduta da una conferenza stampa alle 12 alla Città dell’Altra Economia, nel quartiere capitolino di Testaccio, dove il leader del movimento incontrerà i giornalisti assieme ai due capigruppo, Vito Crimi e Roberta Lombardi, e a tutti i parlamentari ‘stellati’.

Intanto è partito il tam tam mediatico in Rete per portare gente in piazza, una piazza, tra l’altro, simbolo dell’Ulivo di Romano Prodi. “Ragazzi, ci si vede alle 15.00 a Roma – il messaggio che parlamentari 5S e militanti stanno facendo girare tra loro – in piazza SS. Apostoli per dire basta a questa vergogna. Non siamo sudditi, siamo cittadini. Non mancate”. All’incontro sarà presente anche Grillo.

Intanto dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, arriva un invito alla prudenza. “Roma è anche la sua capitale – ha detto rivolgendosi a Beppe Grillo -, è pregato di non considerare il suo arrivo come un’invasione perchè siamo poco disponibili a tollerare questo atteggiamento”. Sulla possibilità di uno stato di allerta nella Capitale il primo cittadino ha concluso: “Dovete chiederlo al questore ma ieri mi sembra non sia successo nulla di grave”. (Adnkronos/Ign)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K