Confedilizia: l’Immobiliare italiano è ”in fin di vita”, rivedere l’Imu

edilizia4 apr – L’immobiliare italiano e’ ”in fin di vita” e per salvarlo ”serve un fisco onesto e rivedere subito l’Imu”. Lo scrive Corrado Sforza Fogliani, presidente di Confedilizia, in una nota a commento dei dati diffusi dall’Istat sul mercato immobiliare.

”I dati dell’Istat con i valori riferiti o con altri anche peggiori dimostrano comunque che il mercato immobiliare e’ bloccato e che i prezzi vanno sempre piu’ giu’, peggiorando di continuo. Se le aziende sono disperate, l’immobiliare e’ in fin di vita. Ma l’Italia si salva salvando l’immobiliare” afferma il numero uno di Confedilizia.

”E per salvare l’immobiliare – prosegue Fogliani – occorre rivedere da subito l’Imu, nella linea di un fisco onesto che tratti anche l’immobiliare per quel che rende, e se rende. Le forze politiche devono prendere una posizione precisa e cioe’ pronunciarsi sul fatto che vogliano o meno tenere ancora in vita l’Imu, varata dal governo Monti in via sperimentale, che e’ la causa prima di un impoverimento generalizzato degli italiani e della fine di ogni investimento nel settore”, conclude il presidente di Confedilizia. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K