Nuovo Papa: universita’ Al-Azhar spera in migliori rapporti con l’islam

al-tayeb

14 mar – L’universita’ di Al-Azhar del Cairo, la piu’ prestigiosa sede di elaborazione del pensiero islamico sunnita, spera in un ”miglioramento delle relazioni con il Vaticano” dopo l’elezione di papa Francesco.

Lo ha dichiarato Mahmud Azab, il consigliere per i rapporti interreligiosi del Grande imam Ahmad al-Tayeb, rettore dell’universita’.

”Ci congratuliamo con la Chiesa di San Pietro e i cattolici di tutto il mondo” ha detto Azab, aggiungendo che l’istituzione ”riprendera’ il dialogo” con il Vaticano, ”sospeso nei primi mesi del 2011”, ”una volta che sara’ emersa la nuova politica” della Santa Sede.

L’università di Al-azhar è quella che trova sostegno per il cannibalismo nell’autorità islamica, dicendo che Al-Shafie, é considerato come il fondatore della giurisprudenza islamica.

Si può mangiare la carne di un corpo umano. Non è permesso uccidere un musulmano, né un dhimmi non musulmano sotto la sovranità musulmana perché è utile alla società, né un prigioniero perché appartiene ad altri musulmani. Ma potete uccidere un combattente ostile o un adulterio e mangiare il suo corpo (716 vol. 1, Al-Kortoby)

Egitto, scuola salafita: E’ consentito uccidere un apostata e mangiarlo

41239_Bn75x7510 febbr .- “Mangiare carne di esseri umani morti è autorizzato a certe condizioni: la carne umana non deve essere cotta o arrostita per evitare che l’atto sia haram. E’ consentito uccidere un infedele (apostata) e mangiarlo.” L’intervistatore ha commentato: Il libro menzionato insegna agli studenti che coloro che non pregano possono essere grigliati ed in […]

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K