Protesta di 14 immigrati. Sul posto polizia e carabinieri

imm8 marzo – Hanno bloccato con una panchina di ferro l’accesso della Casa di Riposto Santa Maria di Gesù impedendo agli operatori di entrare e assistere gli anziani. Sono 14 immigrati ospiti della struttura di Caltagirone (Catania) che chiedono a gran voce il rilascio del permesso di soggiorno e lamentano le lungaggini burocratiche

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia che hanno subito cercato di far desistere i 14 extracomunitari dall’impeditre agli operatori di poter svolgere le mansioni e, quindi, accudire gli ospiti della casa di riposo. Sia i militari che gli agenti hanno spiegato agli immigrati (originari del Ghana, Niger e Gambia) che poter spiccare i documenti entro la giornata non è fattibile.

I manifestanti denunciano un protrarsi delle procedure per il rilascio dei documenti legato al fatto che sono ospiti della struttura. Contrariamente a questo la polizia ha fatto sapere che tutto si svolge nel regolare iter e che, comunque, vista la nazionalità di origine dei 14 immigrati non dovrebbe sussistere alcun problema per l’ottenimento dei documenti. (livesicilia)

Condividi

 

bresup

Articoli recenti