Sostenitori del Pd: “Berlusconi in esilio e stanare i grillini”

pd1 mar. – “Non vi voto mai piu'”. Al Pd arriva un vero e proprio ‘web ultimatum’ dai suoi sostenitori. Il tema e’ il governissimo: fumo negli occhi, a quanto pare, per i fan democratici che in queste ore ne stanno discutenda in rete. A scatenare le opinioni e’ stata la pubblicazione dell’intervista di oggi di Pierluigi Bersani a ‘Repubblica’, che su Facebook ha immediatamente raggiunto quota 600 ‘mi piace’.

Un bel po’ di commenti di varia natura, tante opinioni ma una sola certezza, quella che illustra ad esempio Miranda Tagliabue: “Mai con il Pdl o cambio partito”. Oppure Giovanna Zou: “Va bene cosi’ Bersani, andiamo avanti! No a governi di larghe intese con Berlusconi; no ad inciuci di vario genere!”.

Domenico Furina e’ ancora piu’ esplicito: “Proviamo a stanare i Grillini, non diamo assolutamente un’altra possibilita’ a questa destra stracciona e irresponsabile. Berlusconi in esilio sarebbe una soluzione, chi si permette ancora una volta di porgere la mano al piccolo satiro non avra’ mai piu’ il mio voto!”.

E se Ottavio Pavesi sprona Bersani (“facciamo tutto il possibile per dare una svolta a questo nostro disastrato Paese ma senza il Pdl, le loro proposte non sono le nostre”), Paolo Gatto usa l’arma dell’ironia: “Uolter non ti azzardare, Massimo non ti azzardare, Finocchiaro non ti azzardare. Non vi azzardate insomma a un governicchio tecnico. Muti e non fate danni”. (Adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K