Ardea: brogli elettorali, denunciato capogruppo dell’UDC

elettor25 febbr – Scandalo elezioni ad Ardea. Nel seggio di Tor San Lorenzo, nella scuola media di via Campo di Carne, è stato colto in flagranza di reato per violazione della  legge elettorale un consigliere comunale di Ardea, il capogruppo dell’UDC Policarpo Volante, mentre distribuiva “santini” elettorali ad una scrutatrice del seggio n. 13, presieduto da un altro consigliere comunale, l’esponentedella Lista Eufemi Franco Marcucci, in quel momento assente e sostituito dal vicepresidente.

Il fatto è avveuto ieri intorno alle 16:00. Ad accorgersene gli agenti della Guardia di Finanza di Nettuno in servizio elettorale presso la scuola. Ai finanzieri si sono poi uniti gli uomini della Polizia di Stato, della Questura di Anzio.

Le persone coinvolte sono state portate nell’aula adibita a posto di controllo di polizia e trattenute per quasi tre ore, durante le quali Policarpo Volante è stato denunciato piede libero ed invitato ad eleggere domicilio. Sembra essere ancora al vaglio degli inquirenti la posizione della scrutatrice, che è comunque stata immediatamente allontanata dai seggi e sostituita. (corrieredellacitta)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ardea: brogli elettorali, denunciato capogruppo dell’UDC

Comments are closed.