Monti: stiamo uscendo dalla crisi, abbiamo evitato il disastro totale

20 nov – Con il lavoro degli ultimi 12 mesi “abbiamo evitato il disastro totale”, e ora “l’area dell’euro sta superando la sua crisi”. Parlando alla Camera di Commercio di Dubai, il premier Mario Monti spiega che “negli ultimi 12 mesi spegnere l’incendio nella casa era la priorità”, e l’Italia in particolare “non voleva costituire un altro focolaio in Europa”. Sforzi che per Monti hanno avuto successo: “Abbiamo evitato il totale disastro”.

Un anno di “Governo dei Professori”: i dati piu’ eclatanti del disastro

Inoltre le riforme adottate dal governo per “migliorare il contesto” per il business valgono circa il 4% del Pil in 10 anni. “Il pacchetto di riforme ha modernizzato la pubblica amministrazione, rafforzato la legalità, aumentato la competitività e reso il mercato del lavoro più flessibile e dinamico”, ha rivendicato Monti. E l’Ocse “ha recentemente stimato che le riforme aggiungeranno 4 punti percentuali al Pil italiano nei prossimi 10 anni”.

Elsa Fornero ammette il Golpe Finanziario. Ora si apra un fascicolo d’inchiesta

(ha fatto una riforma delle pensioni per compiacere le banche, le assicurazioni, i fondi monetari, gli hedge funds, cioè i gruppi privati di speculatori dediti al profitto che, altrimenti, ci avrebbero distrutti, distrutto l’intero Paese.)

Ma non solo: Monti ha rivendicato il successo nel risanamento. “Ora le nostre finanze sono sane, e lo stesso si può dire per gli aggregati dell’area euro, se comparati per esempio con la Gran Bretagna, gi Usa e il Giappone. I mercati stanno cominciando a notarlo, e stanno tornando in Italia”.

Monti: ingresso di capitali del Qatar in numerosi settori della nostra economia

Monti svende l’Italia, ma non garantisce per il prossimo governo

Direttore generale del Ministero del Lavoro spiega come e perché l’Italia fu svenduta a fine anni ’80

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K