Monti a Dubai: le riforme fatte rendono l’Italia piu’ attraente

19 nov. – “Gli investimenti esteri daranno un effetto immediato alla crescita, mentre altre riforme daranno benefici piu’ avanti ma gia’ adesso rendono l’Italia piu’ attraente per i capitali stranieri: l’arrivo di investimenti esteri e’ il risultato del risanamento e noi continueremo su questa strada per incoraggiare la comunita’ internazionale a investire da noi”.

Lo dice il premier, Mario Monti, durante una conferenza stampa a Dubai con il primo ministro del Qatar. Monti ha annunciato la firma di una joint venture paritaria tra il fondo di investimento del paese del Golfo ‘Qatar holding LLC’ e il ‘Fondo strategico Italiano Spa’ della Cassa depositi e prestiti per il valore di due miliardi di euro che sara’ concentrato in investimenti del made in Italy in settori come il turismo, il lusso e l’alimentare.

Il premier del Qatar Hamad bin Jassim al Thani, ha aggiunto che “le grandi riforme fatte dal governo meritano apprezzamento e invitano a investire nell’economia italiana, accogliendo le opportunita’ che si presentano. Quella con l’Italia e’ una partnership importante – ha aggiunto il primo ministro del Qatar – e presto ci saranno incontri tecnici importanti per dare seguito a questi accordi”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K