Fantastici 5, Renzi: pagliacciata! non facciamoci ridere dietro

13 nov – E’ accaduto che il sito del Pd abbia proposto una home page originalissima in vista della sfida serale, con i contendenti in versione supereroi, con le sembianze dei ‘fantastici 4’ (i fumetti della Marvel) diventati, ovviamente i ‘Fantastici 5’. Con Bruno Tabacci nei panni dell’alieno Silver Surfer, Pier Luigi Bersani nelle vesti della Cosa (ma con l’inseparabile sigaro), Matteo Renzi, in versione Torcia umana, Mister Fantastic Nichi Vendola e Laura Puppato la Donna invisibile.

La ‘goliardata’ del sito Pd ha immediatamente surriscaldato la rete e si sono formate le fazioni tra chi ha apprezzato il fotomontaggio e ci ha riso su, e chi invece, seriosamente, l’ha bocciato senza appello.

Critico anche uno dei ‘Fantastici’, Matteo Renzi che su twitter stronca l’iniziativa definendola “pagliacciata”. “Non so a chi sia venuta in mente e perché. Ma noi – sottolinea il sindaco di Firenze – dovremmo parlare agli italiani, non farci ridere dietro”.

E invece la rete sghignazza: “Spero si tratti di un attacco di Hacker”; “pensavo fosse un fake…”; ” Ditemi che è una trollata la schermata sui Fantastici 5 nel sito del PD. Vi prego..”. “No dai, non posso andare avanti a leggere altro dopo la cosa dei fantastici 5 pd. Per questa settimana chiudiamo l’internet” commenta stupito.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K