Balotelli: “Spero di aiutare l’Italia a essere un Paese moderno”

2 nov. – Mario Balotelli e’ finito in copertina sull’edizione di questa settimana di “Time”. Con il titolo “Il significato di Mario – Cio’ che il fenomeno Balotelli dice del calcio, della razza e dell’identita’ europea“, l’attaccante del Manchester City e’ ritratto di profilo sul prestigioso settimanale Usa che all’interno pubblica un’intervista.

Super Mario si racconta tutto campo dall’imminente paternita’ che sta per regalargli Raffaella Fico (“Mio figlio avra’ bisogno di una mamma capace di dire di no, perche’ io lo amero’ cosi’ tanto che forse non saro’ in grado di dirglielo.
Un bambino abbandonato non dimentica”) alla nuova Italia multirazziale, che come ricorda “Time” e’ passata dall’avere un cittadino con passaporto straniero su 100 a uno su 12.

“Spero di aiutare l’Italia a essere un Paese moderno come l’Inghilterra e l’America”, ha dichiarato Balotelli a proposito dei pregiudizi che ancora frenano l’accettazione degli uomini di colore come italiani. Inevitabile un riferimento a Barack Obama, alla caccia della rielezione alla Casa Bianca: “Sono molto contento che sia stato eletto, non mi intendo di politica ma tifo per lui”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K