Turchia: Festa Sacrificio, migliaia di islamici finiscono in ospedale

28 OTT – Migliaia di ‘macellai dilettanti’, che hanno voluto occuparsi personalmente della preparazione dell’agnello da sacrificare durante la festa musulmana dell’Aid al-Adha iniziata ieri in Turchia sono finiti in ospedale con tagli di ogni tipo riferisce la stampa di Ankara.

Secondo l’agenzia Dogan almeno 3mila persone hanno dovuto essere curate in tutto il paese durante la prima giornata della Festa del Sacrificio. Un uomo che si era tagliato un dito mentre cercava di abbattere un agnello e’ stato portato in ospedale a Kocaeli con il dito in mano, scrive Anadolu.

Il ministero della sanita’ ha pero’ messo in allerta da ieri le strutture sanitarie in previsione dell’ondata di incidenti che si registra ogni anno, chiedendo fra l’altro in ogni ospedale il raddoppio del personale del Pronto Soccorso.

A Istanbul il comune ha anche organizzato uno speciale servizio per la caccia agli agnelli fuggiti durante le operazioni sacrificali. Dieci unita’ di tre persone, riferisce Hurriyet online, sono state incaricate di catturare e riportare gli animali in fuga nella megalopoli del Bosforo.(ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K