Turismo: da regione 7 mln di euro per congressi e fiere

12 ott – Bologna, 9 ott. – Riqualificazione delle strutture alberghiere e innalzamento del livello qualitativo del servizio offerto. La Regione Emilia Romagna mette a disposizione 7 milioni di euro per sostenere e sviluppare il turismo congressuale e fieristico sul territorio.

La delibera, approvata dalla Giunta regionale, attiva il nuovo bando rivolto alle piccole e medie imprese singole o associate dell’Emilia Romagna e finanzia progetti finalizzati al miglioramento dell’offerta congressuale delle strutture ricettive alberghiere. In particolare il bando prevede contributi per interventi di riqualificazione delle strutture, come la costruzione di nuove sale e meeting room o la realizzazione di servizi complementari o l’aumento della capacita’ ricettiva.

Ulteriori finanziamenti potranno, inoltre, essere erogati per progetti di promo-commercializzazione e di innalzamento del livello qualitativo del servizio offerto, come la presenza a fiere e workshop, il miglioramento della sostenibilita’ ambientale o il miglioramento dei modelli gestionali o l’aggiornamento professionale.

L’agevolazione potra’ riguardare interventi con spese non inferiori a 1 milione di euro e sostenute a partire dal 1 gennaio 2012; potra’ coprire fino al 20% delle spese ammissibili ed e’ cumulabile con altri contributi pubblici. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 15 gennaio. (AGI) Bo1/Ing

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K