Ragazza nomade sperona carabinieri che le intimano l’alt

22 ago – Questa notte, verso le 3,30, i Carabinieri della Stazione di Roma San Vittorino Romano hanno arrestato una nomade di 24 anni, domiciliata al campo di via di Salone, gia’ con precedenti, che, scoperta alla guida di un furgone rubato, non si e’ fermata all’alt dei militari e durante l’inseguimento per sfuggire alla cattura ha speronato l’auto di servizio. Lo comunica, in una nota, il Comando provinciale dei Carabinieri di Roma.

In via Fosso dell’Osa, i Carabinieri che si trovavano di pattuglia hanno incrociato il furgone rubato con la donna alla guida e le hanno intimato di fermarsi. La conducente, che a bordo aveva anche un minore, invece di fermarsi si e’ data alla fuga.

I Carabinieri l’hanno raggiunta e sorpassata ma la nomade non si e’ arresa: ha speronato e tamponato il mezzo di servizio, per poi arrestare la marcia e tentare di scappare a piedi. I Carabinieri l’hanno pero’ raggiunta e bloccata.

Il veicolo militare ha riportato danni sulla parte posteriore e sulla fiancata destra. Il furgone, denunciato rubato il 3 luglio, e’ stato sequestrato. La donna e’ stata arrestata per resistenza, danneggiamento e ricettazione ed e’ stata accompagnata in Tribunale per il rito direttissimo. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K