Borgo Tossignano, Messner inaugurerà l’Alta Via dei Parchi

12 agosto – Reinhold Messner sara’ testimonial d’eccezione dell’inaugurazione dell’Alta Via dei Parchi, che si terra’ all’interno delle manifestazioni programmate dalla XIV Settimana Nazionale di Escursionismo del Club Alpino Italiano. Il 22 settembre a Borgo Tossignano, l’alpinista italiano partecipera’ all’inaugurazione dell’Alta Via dei Parchi in solidarieta’ con le aree terremotate.

Il tracciato dell’Alta Via dei Parchi collega due parchi nazionali e cinque parchi regionali sul crinale appenninico ed e’ frutto di un progetto voluto dalla Regione Emilia-Romagna ed e’ stato realizzato con il contributo del Cai.
Messner partecipera’ all’escursione nella Vena del Gesso che prendera’ il via alle ore 9 da Borgo Tossignano. Alle ore 12 e’ previsto l’arrivo a Tossignano per la cerimonia inaugurale con il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani.

 Messner e il presidente del gruppo regionale Cai consegneranno al presidente Errani i fondi raccolti dal Cai per le aree colpire dal terremoto dello scorso maggio e premieranno i volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’Alta Via dei Parchi.

Il ricavato del pranzo sarà destinato a programmi per il terremoto. Seguira’ un incontro con Reinhold Messner per parlare di montagna, escursionismo e ambiente. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K