Castel San Pietro: rave party non autorizzato, due arresti e nove denunce

Bologna, 29 lug. – (Adnkronos) – Due arresti e nove denunce dei carabinieri della Compagnia di Imola per un rave party non autorizzato in un’improvvisata discoteca all’aperto in un’area boschiva nel comune di Castel San Pietro Terme (Bo). La struttura, un veicolo adibito a camper, nella quale erano stati montati amplificatori per la musica e luci stroboscopiche, e’ stata fatta rimuovere dai militari dell’Arma e sottoposta a sequestro amministrativo.

Lo svolgimento delle operazioni, finalizzate al contrasto di “rave illegali”, effettuate con l’ausilio di militari dell’Arma giunti di rinforzo dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, hanno permesso di controllare 63 persone e 24 veicoli, arrestare e denunciare 11 persone per stupefacenti, guida sotto l’influenza di stupefacenti e rifiuto di indicazioni sulla propria identita’ e di sequestrare sostanze stupefacenti: 35 grammi di hashish, 25 di marijuana, 6 di cocaina e una fiala di Lsd.

All’organizzatore, responsabile della violazione delle disposizioni relative agli spettacoli e trattenimenti pubblici, sono stati confiscati due furgoni, sei casse acustiche, un generatore, sei luci stroboscopiche, un mixer, due piatti, due amplificatori, cavi, decorazioni e soprattutto superalcolici e bevande di varia natura.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K