Maroni a Formigoni: il Pdl stacchi la spina a Monti

28 lug. (Adnkronos) – “Il Pdl stacchi la spina al Governo Monti, poi si potra’ tornare a parlare di possibili alleanze“. E’ quanto sostiene il segretario federale della Lega Nord, Roberto Maroni, ospite della rubbrica ‘Forcaffe’ del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.

Secondo Maroni e’ prematuro parlare di alleanze in vista delle prossime elezioni. “Noi -ha detto Maroni- siamo all’opposizione. Se il Pdl continua a sostenere questo governo che noi giudichiamo negativamente per le cose che fa, per i provvedimenti che ha preso, per l’Imu, per l’aumento della pressione fiscale e per i tagli a enti locali e regioni -ha proseguito- mi pare francamente difficile pensare ad una alleanza”.

Rivolgendosi quindi direttamente a Formigoni, Maroni lo invita “a consigliare i tuoi amici del Pdl, saggiamente, di staccare la spina al governo Monti. Allora -ha concluso- ne riparleremo”. Una risposta che sembra aver soddisfatto Formigoni per il quale “il discorso non e’ chiuso. Ci sono buone possibilita’ -ha sottolineato il governatore lombardo- perche’ abbiamo visioni comuni nel governo di quattro regioni”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K