Denunciata ‘banda’ rom specializzata in furti in abitazione

Roma, 27 lug – Gli agenti dell’ufficio di Polizia di Guidonia diretti da Alfredo Luzi, a seguito di una intensa attivita’ di indagine, hanno individuato un gruppo composto da 5 persone per le quali e’ scattata la denuncia per furto all’Autorita’ Giudiziaria: quattro uomini, di cui uno minorenne e una donna, tutti di etnia rom, che avevano perpetrato negli ultimi tempi una serie di furti nelle abitazioni della zona. Lo comunica, in una nota, la Polizia di Guidonia.

I poliziotti hanno esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza poste nelle vicinanze delle abitazioni ”visitate”, individuando i ladri.

La donna, ”selezionata” per dare meno nell’occhio, restava all’esterno a fare da ”palo”, mentre i quattro entravano all’interno, comunicando tra di loro via cellulare i vari spostamenti.

Mettendo a confronto le immagini degli individui estrapolate dalle riprese, con quelle presenti negli archivi fotografici della Polizia, gli investigatori hanno identificato l’intero gruppo, abitante nel campo rom di via di Salone. Nel corso della successiva perquisizione delle loro case mobili, gli agenti hanno ritrovato numerosi oggetti rubati.

Una parte del materiale sequestrato e’ stato restituito ai legittimi proprietari, mentre la maggior parte rimanente e’ rimasto negli uffici di Polizia, in attesa di individuare le alte vittime dei furti. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K