Picchia violentemente cane, aggredisce passante e gli distrugge auto, arrestato egiziano

10 lug. – Picchia selvaggiamente il proprio cane e, infastidito da un passante fermo a guardare la scena, prima lo aggredisce armato di coltello e poi gli distrugge l’auto lanciandole contro una panchina.

Pomeriggio di ordinaria follia quello vissuto ieri in via Ugo Ojetti, a Talenti, da un 27enne egiziano arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma Montesacro con le accuse di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, danneggiamento aggravato, minaccia aggravata, maltrattamento di animali e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Sono stati minuti di vero panico e sconcerto quelli vissuti da chi passeggiava nella via centrale del quartiere. Il giovane, gia’ noto alle forze dell’ordine, ha improvvisamente iniziato a colpire e maltrattare il cane, sbattendolo piu’ volte sul marciapiede.

La violenza dei colpi sferrati sul povero animale, i suoi guaiti e le urla dello straniero hanno attirato l’attenzione di un 35enne romano che transitava in auto: l’uomo si e’ voltato a guardare la scena e il 27enne e’ andato inspiegabilmente su tutte le furie, sbraitando nei confronti dell’automobilista “impiccione” con cui, quasi subito, ha ingaggiato una lite animata. Non pago, ha estratto un coltello a serramanico dalla tasca e ha rincorso l’automobilista tentando di colpirlo, poi ha afferrato una panchina e l’ha scagliata contro l’auto del 35enne, mandando in frantumi lunotto, finestrini e parabrezza e camminando sulla carrozzeria prima di issarsi sul tettuccio, a torso nudo, a mo’ di podio.

Anche i carabinieri, chiamati da alcuni passanti, hanno dovuto fare i conti con l’esagitato egiziano riuscendo a disarmarlo e ad immobilizzarlo dopo alcuni minuti di tensione. Il cane, che fortunatamente non ha riportato ferite, e’ stato portato nel giardino della caserma dei carabinieri, dove e’ stato rifocillato in attesa dell’arrivo della zia dell’arrestato, alla quale e’ stato affidato. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K