“Si’ ai gay nell’esercito, ma in camere separate”. Bufera su Giovanardi

7 lug. – “Oggi nell’esercito mettono gli uomini da una parte e le donne da un’altra. Dormono in posti diversi perche’ giustamente possono crearsi dei disguidi. Dunque se ci sono degli omosessuali dichiarati che vogliono praticare la loro omosessualita’ devono essere messi in camerate separate”.
Lo dice Carlo Giovanardi, senatore del Pdl, intervenendo alla ‘Zanzara’, su Radio 24.

“E’ una questione di buonsenso – aggiunge Giovanardi- se avessi due o tre persone che non solo sono gay ma vogliono praticare in maniera attiva la loro omosessualita’, avrei qualche imbarazzo a essere in una camerata con loro. Le camerate separate sarebbero una cosa assolutamente normale. Nell’esercito e’ inopportuno dichiarare di essere omosessuale, fare coming out – aggiunge Giovanardi – Non bisogna ostentare le proprie preferenze sessuali, di qualsiasi tipo siano. Il generale Gasparri (Clemente, fratello di Maurizio, che nei giorni scorsi ha dichiarato che “ammettere di essere gay non e’ pertinente allo status di carabiniere”, ndr) ha detto quello che fino a un anno fa era stata per secoli la regola negli Usa, cioe’ ‘Non te lo chiedo, non me lo dici’ (Don’t ask, don’t tell) e ha fatto bene. E’ la cosa piu’ opportuna da fare”.

IDV, GIOVANARDI SMETTA PROMUOVERE SQUALLIDA GHETTIZZAZIONE

“Anche oggi siamo costretti a commentare le infelici esternazioni del senatore Giovanardi che, negli ultimi tempi, ha preso l’abitudine di inveire contro gli omosessuali e l’omosessualita’” dice Franco Grillini, responsabile diritti civili e associazionismo dell’Italia dei Valori “quando invece e’ il maschilismo il problema di molte strutture militari, che va combattuto. Pertanto, Giovanardi la smetta di lanciare invettive caratterizzate da pregiudizio e di promuovere squallide forme di ghettizzazione”.
MIGLIORE (SEL), GIOVANARDI E’ UN CASO CLINICO

“Giovanardi e’ un caso clinico, un sessuofobico tossico. Non oso immaginare cosa passi per la sua testa, ossessionata dai corpi “peccaminosi” che si intrecciano! Povero Giovanardi”.
Afferma Gennaro Migliore della segreteria nazionale di Sinistra Ecologia Liberta’. “In tempi di crisi e di incertezza – conclude – la sua omofobia e’ una certezza che ci rammenta perche’ i diritti civili sono la base essenziale per ogni programma che voglia chiudere il drammatico capitolo della decadenza incivile sdoganata dal berlusconismo”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on ““Si’ ai gay nell’esercito, ma in camere separate”. Bufera su Giovanardi

Comments are closed.