Formigoni: che io sappia non sono indagato, il Corriere smentisca

23 giu. – “Non mi dimetto perche’ le cose che mi sono contestate sono insussistenti”. Lo ha sostenuto Roberto Formigoni nel corso di una conferenza stampa dopo la notizia pubblicata sul Corriere della Sera di un’inchiesta nei suoi confronti. “Non mi dimettero’ perche’ nulla sussiste contro di me – ha aggiunto Formigoni – e se fosse avviata un’indagine non mi dimetterei lo stesso perche’ avrei raggiunto lo status di altri miei colleghi indagati che, correttamente, non si dimettono”.

Vendola indagato per Abuso d’ufficio

Lecce:Vendola a Processo si avvale del “legittimo impedimento”

Condacons, denunceremo Vendola all’Antitrust

Cosi’ Roberto Formigoni ha iniziato la conferenza stampa. “Non ho nessuna notizia di questa indagine”, ha spiegato quindi il presidente della Regione Lombardia. “Colui che per il Corriere della sera e’ indagato, non e’ per nulla informato di tutto cio‘”, ha insistito, “la notizia e’ ad oggi destituita di fondamento”.
Se c’e’ in corso un’indagine a carico di una persona, il primo ad essere informato e’ la persona stessa: io non ho ricevuto alcun avviso di garanzia e, conoscendo la correttezza della procura di Milano, escludo che abbia avviato un’indagine su di me senza informarmi. Il Corsera ha pubblicato una notizia falsa”, ha sostenuto il presidente della regione Lombardia.

“Conosco personalmente il direttore, Ferruccio De Bortoli, e mi attendo che, da subito, venga pubblicata una smentita” sul sito del quotidiano, ha aggiunto chiedendo che pretendera’ che la smentita sia pubblicata anche sul cartaceo del Corsera, domani, con la stessa enfasi e rilevanza data alla notizia pubblicata oggi (che era in prima pagina).
(AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K